domenica 23 giugno 2013

Beauty case per il week end

Ciao ragazze!
In questo post voglio parlarvi di un problema che ci affligge un po tutte quando stiamo per partire per trascorrere qualche giorno fuori casa.
Nell'ultimo periodo sia per le franchigie bagaglio ridotte delle compagnie aeree, che per motivi di praticità, sto cercando di ridurre al minimo il mio beauty case, che qualche anno fa aveva più o meno le stesse dimensioni della valigia.. hehe!
Secondo me alcuni prodotti sono irriunciabili, altri a vostra discrezione.. io cercherò di essere più sintetica possibile elencando solamente quelli di cui non posso fare a meno.. poi se lo spazio non vi manca tanto meglio, potete sempre aggiungere qualcosina all'ultimo minuto!

PRODOTTI VISO
Indispensabili sicuramente la crema viso (io utilizzo una jar travel size di crema Estee Lauder per pelli miste) ed il burrocacao.
Poi mi porto la taglia piccola dell'acqua micellare di Sephora, che rimuove anche il trucco waterproof, e se  li ho a disposizione qualche sample di contorno occhi o di base trucco.
Per il lavaggio del viso utilizzo un detergente delicato in taglia da viaggio, e un panno in microfibra.

MAKE UP
Nell'ultimo periodo come base viso mi sto portando dietro la BB cream di Garnier, e la mia Translucent Powder di Elf come cipria, che posso anche portarmi in giro per i piccoli ritocchi dato che è dotata di specchio e spugnetta.
Adesso che sta iniziando a fare più caldo spesso mi capita di sostituire la BB cream con il formato mini del fondotinta minerale di Neve Cosmetics, che trovo perfetto per l'estate!
Come correttore mi porto l'erase paste di benefit, che utilizzo anche come base ombretto e come illuminante, davvero molto versatile!
Poi solitamente porto con me l'ombretto primavera di Neve make up - che io utilizzo come blush. Essendo in polvere libera non rischio di rompere la cialda durante il viaggio rendendo il prodotto abbastanza inutilizzabile.. per questa stagione poi mi piace molto il color pesca-corallo, quindi è perfetto! Per quanto riguarda il trucco occhi anche qui sono piuttosto essenziale (stranamente).
Indispensabile il mio mascara nero L'oreal, e matita e mascara trasparente per le sopracciaglia. Poi mi porto una matita occhi nera e una colorata, e un paio di ombretti singoli o una piccola palette. In occasione del mio ultimo week end fuori mi sono portata la palette che Sephora quest'anno ha regalato per il compleanno, con due colori nude, un argento e un nero, molto versatile e supercompatta!
Anche per le labbra, giusto due prodotti: un rossetto nude, e uno più scuro oppure rosso per la sera!
Sto diventando bravina oppure no? ;) Qualche anno fa sarebbe stato impossibile!

PRODOTTI CORPO
Solitamente mi limito a portarmi un flaconcino da 100 ml contenente il mio doccia schiuma preferito, e alcuni campioncini monodose di crema corpo.

PRODOTTI CAPELLI
Qui le cose si fanno più complicate, sfortunatamente devo lavare i capelli pressoché tutti i giorni, se non un giorno si e uno no.
Per questo motivo devo sempre portarmi il mio flaconcino di shampoo anche per pochi giorni, solitamente insieme ad una bustina di maschera per capelli Pantene, che utilizzo per 2-3 applicazioni e poi risciacquo.
Per quanto riguarda lo styling, solitamente mi porto un piccolo contenitore contenente il mio prodotto preferito per lo styling di cui vi ho già parlato nel post dei preferiti di questa primavera, ovvero Intercosmo.
Poi mi porto alcuni elastici, forcine e una pinza per capelli e un piccolo flacone di lacca per fissare eventuali acconciature. Adesso che fa caldo porto quasi sempre anche il cerchietto, oppure la ciambella per fare lo chignon. Se la valigia me lo consente solitamente mi porto anche la piastra, che mi garantisce un look impeccabile anche in viaggio. Con me ovviamente anche la mia inseparabile spazzola in setole naturali.

Visto che sono convinta che non si finisce mai di imparare, datemi dei consigli se vi fa piacere.. Voi a cosa non riunciate mai? Il Vs. beauty case essenziale com'è??
Baci! Buona domenica-di-sole! A.

PS. Di recente sono diventata membro di International Directory Blogspot, come potete vedere anche dal badge a sinistra sul blog.. Se vi fa piacere potete richiedere l'iscrizione anche voi..
*** I am in the directory come join me! ***

Nessun commento:

Posta un commento