Ciao a tutti!
Capisco che essendo i promossi e bocciati dell'estate come tempismo non ci siamo proprio, però ho aspettato volutamente che finisse la bella stagione per parlarvi dei prodotti che ho utilizzato durante tutta la stagione, in particolare di quelli che ho amato e di quelli che non mi sono piaciuti per niente.
Questa volta inizio con i prodotti che non mi sono piaciuti, o che comunque in qualche modo mi hanno delusa.

Il primo di questi è la matita nera della Essence Stay No Matter What, uno dei prodotti che è stato inserito di recente tra la collezione permanente. Questo prodotto mi aveva incuriosito proprio per la lunga durata che il nome promette, e mi ha deluso abbastanza. Innanzitutto questa matita non è propriamente nera, sembra quasi un grigio o un marrone scuro, e già questa cosa non mi fa impazzire.
Un altro problema riguarda il fatto che è davvero difficile da temperare, ha un corpo realizzato in materiale plastico e per temperarla è necessario l'apposito temperino di Essence.
Poi, almeno a me, non scrive tantissimo ne nella piega dell'occhio ne sulla palpebra, e quando scrive lascia appunto questa colorazione non pienamente nera.
La durata non è malissimo, dopo aver messo diverse passate per ottenere un risultato abbastanza accettabile poi non tende a sbavare particolarmente, però è molto lontana da quello che mi aspettavo.

Passiamo adesso ai promossi dell'estate!
Il primo prodotto promosso è il kabuki face brush della linea studio di Elf. L'ho utilizzato per tutta l'estate per applicare il fondotinta minerale di Neve Cosmetics, e il risultato sul mio viso mi piace davvero molto.

Mi è capitato di utilizzarlo anche per applicare la cipria e la terra e anche in questo caso il risultato mi è piaciuto molto. Il prodotto viene depositato sul viso, e l'effetto è molto naturale perché l'applicazione non è particolarmente 'pesante'. Tuttavia la coprenza è medio-alta, soprattutto se si fa più di una passata.. ormai è diventato un mio must have!
Un altro must have per questa stagione è stata la terra liquida di kiko per viso e corpo, che io ho utilizzato sulle gambe. Purtroppo sono piuttosto chiara di carnagione, in modo particolare le gambe sono davvero chiarissime.
Mi ha dato quest'idea una collega che utilizzava un prodotto simile dallo scorso anno, e ho deciso di provare. Il prodotto esiste sia nella formulazione mat (caramel tan) che shimmer (golden tan), io ho preferito la prima non amando particolarmente i glitter.

La consistenza è liquida e setosa e si stende facilmente, l'unica pecca è che asciuga in fretta in quindi per essere certa di non lasciare macchie solitamente lo applico metà gamba per volta.
L'effetto finale ovviamente non è quello di un abbronzatura miracolosa istantanea, ma da quel po di colore in più che migliora di molto l'aspetto delle gambe.
Il prossimo prodotto di cui voglio parlarvi è il lip butter di nivea. Io l'ho acquistato a Londra qualche mese fa e da allora è diventato un vero e proprio rito quotidiano. Purtroppo da noi in Italia non c'è, e non capisco come mai visto che abbiamo anche gli altri prodotti Nivea.

Sicuramente appena torno a Londra ne faccio una bella scorta.
Fatemi sapere con un commento se a voi i sono piaciuti questi prodotti e quali sono stati invece i vostri prodotti si e prodotti no della scorsa stagione..
Buon sabato sera!
A.
Nessun commento:
Posta un commento