domenica 27 marzo 2016

Collaborazione * Sanecovit

Ciao a tutti!
Oggi volevo parlarvi di un prodotto che mi è stato gentilmente inviato da Sanecovit. Qualche tempo fa infatti in occasione del lancio del loro nuovo sito sanecovit.it l'azienda ha deciso di dare il via ad un programma di collaborazione con i blogger, al quale ho partecipato.
Sono stata contattata dal gentilissimo Sig. Gianmarco che mi ha permesso di scegliere un prodotto da provare dal loro sito.
Visto che mi incuriosiva molto, ho scelto lo shampoo Bjobi per lavaggi frequenti all'acqua di mare.
Premetto che personalmente amo i prodotti che profumano di mare, in particolare da utilizzare nel periodo estivo e primaverile.

Questo shampoo ha esattamente questo profumo, è molto fresco e lo trovo particolarmente gradevole.
Contiene appunto acqua di mare, estratti di calendula e betulla e oli essenziali.
Il flacone contiene 250 ml di prodotto quindi è piuttosto grande, e all'interno della confezione era presente anche un campioncino della stessa marca.

Passiamo alla mia esperienza personale. Diciamo che parto da una situazione già di per se non proprio semplicissima.. i miei capelli sono sottilissimi, grassi alla radice e secchi sulle punte e tendenti al crespo. Credo che trovare lo shampoo giusto per me sia qualcosa di vicino al comune concetto di miracolo. :)
A parte questo devo dire che questo shampoo è davvero piacevole da utilizzare, fa una leggera schiuma e lascia i capelli veramente morbidi al tatto, già dal momento del lavaggio.
Al contrario di alcuni shampoo biologici poco schiumogeni che ho provato, che durante il lavaggio sembrano inaridire i capelli, questo prodotto è piuttosto idratante.
Purtroppo l'ho trovato poco adatto alla radice dei miei capelli, che non risulta sufficientemente sgrassata. Nonostante questo non me la sento di bocciare il prodotto completamente.
In ogni caso riesco a lavare i capelli un giorno si e uno no come al solito.
Inoltre trovo che sulle mie lunghezze invece lo shampoo abbia avuto degli effetti molto positivi.
Già dai primi lavaggi ho potuto notare un miglioramento sensibile sia dell'effetto crespo che della morbidezza, ed i miei capelli sono risultati in breve tempo molto luminosi.
Per curiosità ho provato anche ad utilizzarlo senza poi applicare il balsamo, e i miei capelli sono comunque rimasti morbidi e facili da districare.
In generale mi sento di consigliarlo alle ragazze che hanno capelli normali o secchi, perché trovo abbia un buon potere idratante senza appesantire troppo anche i capelli sottili.
Ovviamente ringrazio ancora la Sanecovit e il Sig. Gianmarco per avermi dato questa possibilità. Spero che la recensione vi sia utile, vi lascio anche l'elenco degli ingredienti!


Buon pomeriggio!
A.

Nessun commento:

Posta un commento