mercoledì 9 gennaio 2013

All time favourites * Skincare

Come promesso, ecco la seconda parte del post sui miei prodotti preferiti di sempre.. spero che non venga un post infinito come quello dei preferiti make-up, cercherò di non dilungarmi troppo!

Base trucco: il mio prodotto preferito come base per il make up è sicuramente il siero IDEALIST di Estee Lauder. Purtroppo è un prodotto che costa abbastanza, ma mi piace troppo per rinunciarci.
Leviga istantaneamente la pelle, minimizza i pori e illumina, è veramente un must have per me!


Crema viso: per quanto riguarda le creme viso, solitamente cerco di cambiare spesso anche per non abituare la pelle sempre allo stresso prodotto.
Quella che sicuramente ho utilizzato di più quest'anno è la Nivea AQUA SENSATION, crema idratante energizzante.



Questa crema viso ha diversi vantaggi. Mi piace molto la sensazione che lascia sul viso, la mia pelle è perfettamente idratata ma non la sento 'appesantita', è piuttosto fresca dato che ha una consistenza quasi in gel, leggermente profumata e non unge assolutamente!

Contorno occhi: il contorno occhi che amo di più è il CAFFEINE ROLL ON OCCHI di Garnier.



Purtroppo non credo abbiano ancora inventato un contorno occhi tipo bacchetta magica che fa sparire immediatamente borse e occhiaie. Questo prodotto su di me funziona piuttosto bene, mi da subito un'aria più riposata e fresca ed è praticissimo da usare.

Detergente viso: quello che attualmente preferisco è l'acqua micellare di Sephora. Ho scoperto questo prodotto da poco, premetto che la mia pelle è super sensibile e che i miei occhi si arrossano facilmente.

Questo detergente che ormai utilizzo da diversi mesi non mi ha dato assolutamente nessun tipo di problema. Strucca velocemente anche il trucco waterproof, ed è adatto a viso occhi e labbra in modo che quando torniamo tardi e ci assale il mal di vivere all'idea di struccarci, in un attimo abbiamo finito!

Maschera viso: la mia preferita in assoluto è la maschera idratante rinfrescante Nivea, anche se mi piace molto anche quella antistress sempre in formato monodose. Lascia la mia pelle morbidissima e idratata ma per niente lucida.
Secondo me poi il formato monodose è perfetto per questo genere di prodotti, così non corriamo il rischio di buttare inutilmente una confezione che magari era troppo grande.

Crema corpo: di creme corpo ne ho veramente tantissime ma la mia preferita di sempre è la crema vellutante di Nivea, per capirci quella azzurra.


Mi piace molto anche la blu ma la trovo un po' troppo unta per il mio tipo di pelle. Ultimamente sto usando la blu della linea Nivea sotto la doccia e anche quella mi piace abbastanza. Diciamo che andando a sciacquarla poi l'effetto è praticamente lo stesso che otterrei con la mia crema azzurra.
Mi piace molto sia la profumazione che la consistenza. Si assorbe istantaneamente e lascia la mia pelle morbidissima e delicatamente profumata per tutto il giorno!

Shampoo - balsamo: i miei preferiti di sempre sono lo shampoo e il balsamo Pantene Aqualight.


Lasciano i miei capelli perfettamente puliti e per niente appesantiti, cosa che mi succede con altri shampoo a causa dei miei capelli sottilissimi. Ho provato davvero tantissimi prodotti anche professionali, ma alla fine torno sempre al mio Pantene!

Maschera: questa maschera è una scoperta recente, e l'ho adorata dal primo giorno.
Ha una profumazione che secondo me è fenomenale e la adoro soprattutto per questo perché in realtà non è una maschera dai poteri nutritivi eccezionale, è paragonabile ad un buon balsamo diciamo.


Per me comunque è perfetta perché non voglio appesantire troppo i capelli. Ogni tanto la alterno a qualche prodotto più nutriente e mi trovo benissimo!

Alla fine ho deciso di inserire nel post solo i prodotti principali, altrimenti veramente finivo l'anno prossimo! Bacii!

Nessun commento:

Posta un commento