Buon 2013 a tutti! Come primo post dell'anno avevo pensato di proporre i miei prodotti preferiti di gennaio, essendo però il mio primo post in assoluto sui prodotti preferiti, ho deciso invece di mostrare i miei prodotti preferiti di sempre per ogni categoria. Inizio con il make up, seguirà poi un post relativo alla skincare.
VISO
Fondotinta: sicuramente il mio fondotinta preferito di sempre è il Teint Idole di Lancome.
L'ho utilizzato qualche tempo fa, mi era stato gentilmente regalato per il mio compleanno ed è perfetto per il mio tipo di pelle. Dura tantissimo, copre discretamente senza lasciare l'effetto mascherone e non lascia la pelle per niente lucida! Amore a prima vista.. L'unica nota dolente è che costa più di 40 euro, ma li vale davvero!
Cipria: difficile scegliere perché avendo la pelle mista ne ho provate tante, e soprattutto ultimamente ne sto usando diverse che mi piacciono molto. Probabilmente però la mia preferita è la cipria ad alta definizione di elf.
E' adatta a tutti i tipi di pelle ed a tutte le tonalità in quanto è una cipria trasparente. Dovrebbe essere un po il dupe della HD powder di Make Up Forever, questa ha un costo contenuto e la confezione contiene parecchio prodotto.
Trovo che anche il packaging sia molto carino, però non consiglio di applicare il prodotto con il piumino che viene fornito. Io utilizzo il Powder Brush sempre di elf.
Grazie a questa cipria la mia pelle risulta davvero luminosa e perfettamente mat, ed il mio make up si mantiene inalterato per ore.
Blush: silky touch blush di essence nella tonalità Babydoll. Questo prodotto mi è stato consigliato da un'amica che lo utilizzava già da diverso tempo.
E' una tonalità sul pesca, molto portabile, che utilizzo praticamente tutti i giorni. Il vantaggio di questo prodottto è che è estremamente modulabile e molto scrivente quindi ne basta davvero pochissimo.
Non è completamente opaco, è leggermente satinato ma non riflette eccessivamente la luce sul viso, quindi regala un colorito sano e naturale già alla prima passata.
Davvero molto carino ed a un prezzo davvero irrisorio, meno di 4 euro!
Correttore: in questa categoria scegliere un prodotto solo non è stato facile. Il correttore che ho utilizzato di più in assoluto e che con mio grande dispiacere non riesco più a trovare da nessuna parte è il correttore in mousse di Maybelline Dream Mousse Concealer.
Il vantaggio di questo prodotto sta nella sua estrema versatilità. Grazie alla sua consistenza infatti permette una coprenza elevata senza appesantire, quindi può essere utilizzato anche sul contorno occhi senza evidenziare le rughette, oppure come primer per l'ombretto.
Ha un ottima durata e copre perfettamente anche imperfezioni e discromie. Spero vivamente che torni a essere disponibile!
Terra: per questa categoria non posso dire di avere ancora un prodotto preferito in assoluto, ne ho provate diverse ma nessuna di queste mi ha soddisfatta fino in fondo.
In questo momento sto utilizzando la cipria della essence della linea sun club per bionde (anche se sono castana, ho la carnagione molto chiara). Mi piace molto la profumazione che sa di cocco e mi ricorda molto l'estate e il fatto che non sia per niente shimmer. Tuttavia è piuttosto aranciata rispetto alla mia tonalità.
Illuminante: il mio illuminante preferito in assoluto in realtà è un ombretto di MAC, ovverosia il Nylon.
Lo trovo davvero perfetto sia per illuminare l'arcata sopraccigliare che l'angolo interno dell'occhio, ma è perfetto anche per gli zigomi e le altre zone del viso alle quali vogliamo regalare un tocco di luce.
Decisamente consigliato, lo ricomprerò sicuramente!
OCCHI
Mascara: per il mio mascara preferito rimando al post sul L'oreal volume millions de cils.. sicuramente il mio miglior mascara di sempre. Sarei curiosa di provare anche il nuovo 'Occhioni' di Neve Cosmetics.
Matita: le mie matite preferite di sempre sono le chiacchieratissime Long Lasting Eye Pencil di Essence.
Sono matite automatiche, il che ci risparmia dal portarci dietro il temperino se le portiamo con noi, e hanno un'ottima scrivenza.
Hanno un costo davvero irrisorio, meno di due euro, sono pigmentatissime e durano davvero molto a lungo.
Sono molto sfumabili e ogni tanto le utilizzo anche come base per un trucco smokey, soprattutto la nr. 02 hot chocolate. E' un bellissimo marrone mat che può essere utilizzato anche nella rima interna dell'occhio.
L'altra matita che ho acquistato è la nr. 12 I have a green, un bellissimo verde smeraldo con piccoli glitter color argento.
Primer: I love stage di Essence.
Devo dire che se steso accuratamente prolunga di diverse ore la durata dell'ombretto, per il costo contenuto che ha lo ritengo un ottimo prodotto. In alternativa al primer vero e proprio ogni tanto però utilizzo anche correttori o ombretti in crema, quindi non ne ho provati molti fin'ora
Ombretto in polvere: Ce ne sono davvero troppi, impossibile scegliere! Prossimamente potrei fare un post dedicato.
Ombretto in crema: Elf studio cream eyeshadow nella tonalità Pewter. Ho deciso di provare questo prodotto perché ho sentito su youtube moltissime opinioni positive e sono felicissima di aver seguito il consiglio delle ragazze che l'avevano provato prima di me.
Il packaging è quello classico dei prodotti della linea studio, molto curato. Il prodotto è decisamente molto, 10 grammi, anche perché ne basta davvero pochissimo. E' molto sfumabile quindi l'intensità è modulabile, dura a lungo, e può essere utilizzato sia da solo che come base. Davvero un ombretto molto versatile.
Eyeliner: anche stavolta il preferito è un prodotto ELF studio, il cream eyeliner nella tonalità Teal tease.
La cosa che mi piace in assoluto di questo prodotto è il colore, lo trovo davvero unico, è veramente bellissimo.
Nella foto presente sul sito (sotto) la tonalità è piuttosto fuorviante, in realtà si tratta di un azzurro più scuro, che trovo perfetto in estate.
La consistenza mi piace abbastanza, anche se a dire la verità me l'aspettavo più cremoso, spero che non si indurisca ulteriormente troppo in fretta.
Viene fornito con il prodotto anche un piccolo pennellino per applicarlo, tuttavia preferisco utilizzare un pennello tradizionale.
Trovo però che questo mini pennello possa essere un idea carina per quando magari si è fuori casa per il week end. E' davvero piccolissimo ma piuttosto maneggevole e permette comunque di applicare il prodotto.
LABBRA
Matita: precision lip pencil di KIKO.
Questa matita per labbra mi piace veramente moltissimo. La mia è di un rosso accesso,la tonalità nr. 307 e solitamente la utilizzo come base prima di applicare il rossetto su tutta la superficie delle labbra.
Mi piace moltissimo perché a differenza di molte altre matite non secca le labbra. E' davvero pigmentatissima e ha un'ottima durata. Vorrei provare anche altre tonalità, la mia è davvero bellissima.
Rossetto: il mio rossetto preferito, o almeno quello che sto stranamente per finire (solo i miei di rossetti non finiscono mai?) è un rossetto della linea Luscius Cream Lipstick di KIKO.
E' un nude molto luminoso, cremoso ed idratante, che utilizzo sia durante il giorno che abbinato ad uno smokey eyes molto intenso.
Adoro questo colore anche perché non fa l'effetto 'cadavere' che spesso si rischia con i rossetti chiari. Secondo me è davvero un colore adatto a tutte.
Trovo che anche il packaging di questo rossetto sia molto carino e comodo da utilizzare.
Purtroppo non so dirvi la tonalità esatta perché non è riportata sulla confezione e ho buttato la scatolina immediatamente dopo l'acquisto.
Solitamente abbino a questo rossetto il
gloss della ESSENCE della linea nudes XXL nella tonalità nude kiss (il primo dei tre).
E' un nude con moltissimi brillantini talmente piccoli che non si vedono una volta che il prodotto è applicato, ma conferiscono luminosità. Davvero molto portabile e pigmentato. Unica nota dolente, non dura molto a lungo, ma il rapporto qualità prezzo è molto buono!
Se qualche coraggioso e temerario ha avuto il coraggio di leggere tutto fino alla fine, rimando al prossimo post dei preferiti che spero di riuscire a pubblicare presto! Baci!